Costi della validazione Minergie Italia
Ottenere la certificazione comporta il versamento di un contributo di validazione richiesto in due pagamenti: 50% all’accettazione della proposta di contratto e saldo alla comunicazione della validazione provvisoria pronta per l’invio.
Cosa comprende la tariffa ordinaria
La tariffa ordinaria copre:
- la verifica del progetto per l’attestato provvisorio (entro i limiti normali), inclusa una richiesta di informazioni supplementari;
- la verifica del progetto per l’attestato definitivo (entro i limiti normali), inclusa una richiesta di informazioni supplementari;
- attestato provvisorio e definitivo (uno per edificio);
- targhetta ufficiale (una per edificio);
- un’eventuale verifica a campione.
Prestazioni extra (es. ulteriori richieste di chiarimenti, modifiche di progetto o contestazioni) non sono incluse e vengono fatturate come supplementari in base all’onere effettivo.
Tariffe
- Ville singole ed edifici bifamiliari: € 3.000,00 + IVA
- Edifici plurifamiliari: su offerta (preventivo dedicato)
Controlli a campione e irregolarità
I controlli a campione sono in linea di principio a carico dell’Associazione Minergie Italia. Se emergono irregolarità significative o dubbi giustificati, i relativi costi non sono inclusi e sono a carico di chi ha commissionato la validazione; la verifica delle irregolarità è conteggiata a vacazione, secondo quanto previsto dal Regolamento Minergie Italia.
Richiedi il tuo preventivo per edifici plurifamiliari
Scrivici un e-mail a validazione@minergie.it e inviaci la richiesta con eventuali allegati utili.
Maggiori dettagli
Puoi consultare i documenti ufficiali nella sezione Documenti.